Coltelli Victorinox da cucina – guida all’acquisto con prezzi e offerte

Coltelli Victorinox prezzi e offerte – Sono una garanzia di qualità dei materiali e affidabilità dei coltelli da cucina dal 1884, quando a Ibach, nel Canton Svitto in Svizzera, Karl Elsen I decide di aprire la sua fabbrica di coltelleria, quando ancora non esisteva l’acciaio inox e si lavorava direttamente l’acciaio puro.coltelli victorinox da cucina con prezzi ed offerte

Il nome “Victorinox” arriva più tardi, in onore della madre di Karl “Victoria”, morta da poco, e della nuova lavorazione in acciaio inox. L’unione di queste due parole forma proprio “Victorinox”, marchio che porta ancora oggi fortuna alla famiglia Elsen.

L’esperienza nella coltelleria ha permesso alla società di raggiungere importanti successi. Poco prima del 1909, data dell’uscita del marchio Victorinox, la società diventava il fornitore ufficiale dell’esercito svizzero con la coltelleria minuta.

Ancora oggi, i coltellini svizzeri di Victorinox sono noti in tutto il mondo e si possono ottenere prodotti con 23 funzioni completamente diversi, tra cui due mini-coltelli da cucina professionali.

Coltelli victorinox da cucina – Le linee disponibili su Amazon con prezzi e offerte aggiornati

Si adattano a quella che è l’esperienza di chi li usa. Il primo consiglio è, quindi, di scegliere la coltelleria in base a quella che è la dimestichezza con questi strumenti. Non ci saranno problemi di qualità, dato che tutti i coltelli vengono prodotti in Svizzera e la forgiatura è affidata ai tedeschi della città di Solingen.

Si tratta di un connubio perfetto, se pensi che la città tedesca è famosa per i coltelli e che la Svizzera e la Germania sono i maggiori Paesi produttori di coltelli di alta qualità in Europa.

Se sei un cuoco non proprio provetto, il consiglio è di puntare sulla linea Swiss Classic. La linea include coltelli da cucina e coltelli da tavola, per regalare un aspetto favoloso alla tua tavola.

Il segreto di questa linea è il materiale di cui è costituita la lama: si tratta del Fibrox, un materiale brevettato realizzato con acciaio con alte percentuali di carbonio. Questa particolare lega inox permette di ottenere una lama leggera e sicura, che non si sporca, perché tutto scivola via.

Il manico è ergonomico e antiscivolo e non dovrai preoccuparti di usarli a lungo in cucina. I coltelli di questa collezione, per la loro leggerezza e per l’acciaio con durezza 56 HRC riportata in confezione, sono davvero i migliori sul mercato.

Sia i coltelli da tavola che quelli da cucina hanno il manico colorato, per dare un tocco di allegria alla casa. Per i coltelli da cucina, potrai trovare:

  • Coltello trinciante,
  • Coltello da cuoco,
  • Coltello Santoku,
  • Coltello per sfilettare,
  • Coltello da formaggio,
  • Coltello per disossare,
  • Coltelli in ceramica (linea Ceramicline).

Per la sezione dedicata ai coltelli da tavola, puoi trovare i coltelli da bistecca o da pizza con originale bordo ondulato, sempre con il tocco di colore sul manico. Per un regalo speciale, o semplicemente per tenere tutto a portata di mano e risparmiare, Victorinox presenta i coltelli da cucina e da tavola in set coltelli con ceppo in legno, oppure in confezione da due coltelli per la coltelleria da cucina, o ancora in confezione da 4/6 coltelli per la coltelleria da tavola.

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Victorinox Swiss Classic

In questo modo, con la collezione Swiss Classic, si ottiene un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se sei un professionista e cerchi coltelli da chef che durino a lungo nel tuo ristorante, oppure sei un appassionato di cucina che vuole sempre il meglio, allora la collezione di coltelli giusta è la Grand Maitre.

Si tratta di coltelli Masterchef nel vero senso della parola, visto che sono stati usati nel noto programma televisivo. I coltelli sono più duri rispetto a quelli della Swiss Classic, con lama in acciaio inox a 58 HRC, invece di 56. Si tratta di coltelli leggermente più pesanti, ma che offrono notevoli vantaggi in termini di affidabilità e prezzo.

Il segreto è il cromo, che, associato al molibdeno e la vanadio durante la forgiatura, garantisce un’affilatura senza tempo, accanto al manico rigorosamente nero con il brand Victorinox ben in evidenza. Qui, invece della comune plastica, si usa l’ergonomico polipropilene, che ha questo colore caratteristico.

Sale
Victorinox Grand Maitre - Coltello Santoku Alveolato 17cm Forgiato
  • Victorinox Santoku coltello da cucina con lama alveolata, 17 cm

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Victorinox Grand Maitre

In alternativa, c’è il manico in palissandro (= legno pregiato). Qui, i coltelli sono levigati a mano e, di conseguenza, hanno un prezzo leggermente più alto. Oltre ai coltelli da chef, qui si possono trovare mannaie, coltelli Santoku, coltelli forgiati e coltelli di lavorazione cinese di alta qualità, con diverse misure della lama: 10, 15 e 19 centimetri, in base alle esigenze.

Per un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo, puoi puntare sui set da coltelli Victorinox su Amazon. I set possono avere ceppo in legno (collezione Rosewood e Swiss Classic), oppure ceppi bianchi o neri sempre in polipropilene.

Victorinox 7.7243.6 Messerblock, 6 pezzi [Germania]
  • Tutti i coltelli completamente forgiato da un unico pezzo di alta qualità acciaio inossidabile in lega
Sale
Victorinox Messerblock
  • Blocco cucina in legno
Ceppo coltelli Grand Maitre Victorinox
  • Ceppo di 5 coltelli per usi diversi in cucina con forbici.
Victorinox - Ceppo Swiss Classic da cassetto (coltelli compresi)
  • Ceppo in faggio da cassetto con piedini in gomma. Ideale per riporre i coltelli in maniera ordinata direttamente all'interno di un cassetto. Contiene 5 coltelli
Victorinox Messerblock
  • Materiale: Legno

Tutto dipende dai gusti in fatto di arredamento per la propria casa, dato che i coltelli di questa qualità, una volta usati e rimessi a posto, diventano accessori di design per la cucina. Vale la pena dare un’occhiata agli accessori di Victorinox, per l’affilatura e per pelare patate o verdure.

Consigliate sono le forbici trinciatutto, spesso presenti anche nei set di coltelli da cucina. I prezzi dei Victorinox sono convenienti, ma molto dipende dal tipo di coltello e dalla lavorazione che c’è a monte.

I migliori scelti per voi 

Sale
Victorinox Coltello filettare pesce V-5.38 13.18
  • Coltello per sfilettare extra flessibile
Sale
Victorinox completamente forgiato scanalata Coltello Santoku 6.75 "lama.
  • alto contenuto di carbonio non macchia molibdeno/vanadio, fornendo una ritenzione massima nitidezza e il bordo
Sale
Victorinox 5.1103.7 - Set di 7 coltelli da cucina professionali, manico in nylon, colore: Nero
  • Il set include: Forchetta per trinciare, coltello per verdure, coltello da pane con bordo seghettato, coltello per pomodoro con bordo seghettato, spatola flessibile, pelapatate, coltello da cucina
Sale

Ed eccoci giunti alla fine della scheda sui coltelli Victorinox da cucina con prezzi e offerte aggiornati.


Ti potrebbe interessare:

Leave a Reply