Questo blog nasce per un mio personale bisogno: sapere qualcosa di più dei coltelli da cucina.

La mia fidanzata mi ha fatto capire che per Natale le avrebbe fatto piacere ricevere un coltello per sfilettare il pesce ed allora mi sono prodigato per esaudire il suo desederio. Peccato che mi scontravo con la mia ignoranza e con la poca informazione presente su internet. Allora per prima cosa mi sono recato presso una coltelleria dove ho incontrato persone gentili che mi hanno spiegato tutto quello che mi serviva e molto di più. Dopo un pò di pensieri sono tornato in questa coltelleria ed ho comprato non uno ma ben 2 coltelli, uno per sfilettare il pesce e l’altro un multiuso da utilizzare in barca perchè la mia fidanzata il pesce lo pesca anche.

Fatto i miei acquisti mi è rimasta questa voglia di continuare ad approfondire ed anche di divulgare quello che poco per volta vado ad imparare ed anche come pensiero per la mia fidanzata Livia cosi che si possa fare tesoro comune di ciò che andremo ad apprendere.

Mia cara Livia a cui voglio tanto bene, questo blog dedicato ai coltelli da cucina è il mio regalo di Natale digitale….

ed ora sciaboliamo…

———-

Aggiornamento

Si dice che quando si riceve in regalo un coltello bisogna dare una monetina alla persona che te lo ha regalato, pena anni di sfortuna. In questo caso Livia mi avrebbe dovuto dare 2 monetine.
Non mi ha dato nessuna monetina ed allora la monetina me la sono presa io ed è questo blog che era per lei ma in realtà sapevo che era per me. Quanto alla sue 2 monetine…..non mi è dato sapere che fine abbiano fatto.

Nota per il lettore, la nostra relazione si è spenta. Due coltelli trincianti nello stesso cassetto finiscono per arrugginirsi entrambi.

—————-