Il ceppo porta coltelli è una delle soluzioni migliori per riporre i vostri coltelli da cucina: esso consente di avere utensili sempre ben protetti e al contempo a portata di mano. Si può acquistare separato o insieme al set di coltelli da cucina.
A COSA SERVE
Perché dovreste acquistarlo? Si tratta del modo migliore e più sicuro per conservare coltelli per uso domestico di alta qualità. Dovete sapere infatti che all’interno del ceppo la lama dei coltelli non corre il rischio di usurarsi e non c’è modo di ferirsi incautamente quando questi strumenti non vengono utilizzati, proprio perché c’è un posto chiuso e sicuro per ognuno di loro.
Allo stesso tempo i coltelli sono sempre a portata di mano e basta sfilarli dalla loro sede, un’azione pratica e veloce, come dovrebbe essere ogni cosa in cucina. Riponendo i vostri preziosi coltelli in un ceppo sarà più facile mantenere il filo della lama e sappiamo come un coltello che non abbia un buon taglio sia così poco piacevole da usare.
COME È FATTO
Di solito è realizzato in un buon legno che non si deteriora, come il noce massello o il faggio selezionato, ma vi sono anche altri ceppi realizzati in altri materiali che seguendo le mode del momento, finiscono col diventare dei veri e propri oggetti di design.
I CEPPI PORTA COLTELLI DELLE MARCHE MIGLIORI
Di seguito un elenco dei più venduti, con le informazioni sul prezzo attuale. Per conoscere le opinioni degli acquirenti basta cliccare sull’immagine:
- Wusthof 7246
- Wusthof 7272
- Victorinox SwissClassic
- Zwilling 34532
- Zwilling 30151
- Zwilling 30465
- Kai Europe Wasabi
- Kai STH
Modelli particolari
LE ACCORTEZZE DA CONSIDERARE PRIMA DELL’ACQUISTO
Come per ogni utensile da cucina, anche per il ceppo porta coltelli è fondamentale la pulizia e la manutenzione. Molti modelli presenti in commercio sono semplici da pulire dal momento che presentano una parte interna estraibile che può essere sottoposta al lavaggio.
Ti potrebbe interessare: