Coltelli Kai – guida all’acquisto con prezzi e offerte

Coltelli Kai prezzi e offerte – Sono sinonimo di coltelli giapponesi di altissima qualità. 

coltelli kai prezzi e modelli

La società nasce nel 1908 a Seki, e Kai è proprio il nome di una città giapponese. L’idea è da sempre quella di unire tradizione e innovazione. Da una parte, la lavorazione prevede l’intervento a mano di artigiani esperti, dall’altro si utilizza la migliore tecnologia per ottenere coltelleria che sembri un’opera d’arte.

Lame grandi e dal filo che non va affilato se non dopo decenni, un taglio perfetto in millesimi di secondo e una linea pensata anche per i piccoli cuochi. Il mondo degli utensili Kai per la cucina parte da qui, con 10 linee di coltelleria, grazie alle quali potrai trovare tutti i prodotti di cui hai bisogno: dagli indispensabili per la cucina casalinga ai migliori per la ristorazione  fino  ai coltelli masterchef.

Coltelli Kai – Le linee disponibili su Amazon con prezzi e offerte aggiornati

Linea Shun Pro

Si tratta di coltelli da collezione. Se infatti cerchi un’idea regalo per uno chef professionista, questa è la collezione giusta. La linea Shun Pro ha lame in acciaio inox con durezza di 61 HRC.

Qui, l’acciaio viene ripiegato e lavorato su    stesso per più di 30 volte in rapida successione. Il risultato è la trama damascata, riconoscibile in tutta la coltelleria Kai, e la caratteristica lama giapponese, levigata da una parte e tagliente dall’altra.

Il taglio è simile a quello di una katana, ma anche il design vuole la sua parte. Per questo, la società nipponica ha aggiunto a quella collezione manici in legno Pakkawood, anche questo finemente lavorato.

Qui puoi trovare Deba e Yanagiba di diverse dimensioni, oltre all’Usuba, per ottenere 7 pezzi da collezione. La collezione Shun non si ferma alla linea Pro, anzi. Coltelli che fanno la differenza sono quelli della linea Shun Nagare, con l’innovativa lama a specchio e kanji del brand in evidenza. Qui l’acciaio damascato viene lavorato ben 72 volte, per un effetto cromato sulla lama unico.

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Kai delLa linea Shun Pro

La collezione ha nel suo arsenale gli indispensabilI: Santoku, coltello universale da cuoco, da pane e spelucchino. Completa le collezioni Shun la linea Shun Premier Tim Mälzer, chiamata anche linea Tsuchime. Provenienti direttamente dalla sede centrale di Seki, questi coltelli sono di alta qualità e si adattano anche alle esigenze casalinghe. Agli indispensabili si aggiungono il coltello Nakiri, il forchettone e  i coltelli da tavola di gusto.

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Kai della linea Shun Premiere

Linea Wasabi

La linea Wasabi Black include i coltelli da cucina migliori della categoria. Si tratta di una collezione di 17 coltelli  con manico in polipropilene e bamboo, con lame dalla durezza di 58 HRC.

La lama estesa in lunghezza e spessore ha l’incisione dell’azienda, che si realizza durante la forgiatura. La collezione ha davvero tutto ciò che serve per cucinare e il design nero con la lama così luminosa è davvero uno spettacolo. Troverai coltelli da cuoco in diverse misure, Santoku, ma anche coltelli per una tavola di classe.

Per mettere tutto in ordine, la collezione include anche una valigetta per i viaggi. I coltelli di questo tipo sono ottimi anche per i professionisti, che non troveranno mai cibo nell’impugnatura per via della saldatura a regola d’arte, che non lascia spazio ai residui di cibo. In più, le proprietà antibatteriche dell’acciaio inossidabile sono una garanzia di affidabilità.

Sale
Kai DM-0781EU67 - Set composto da custodia per coltelli e 5 coltelli: 6710P (100 mm), 6715U (150...
  • Dimensioni coltelli: 6710P - 100 mm, 6715U - 150 mm, 6716S - 165 mm, 6720C - 200 mm, 6723L - 230 mm
kai Wasabi coltello da cucina Set di 3 pezzi, coltello da cucina di 20 cm, coltello multiuso...
  • Produttore: Kai Corporation - coltello giapponese serie: Wasabi Black

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Kai della linea Wasabi Black

Linea Seki

La linea Seki Magoroku è una collezione riservata a chi ama circondarsi di coltelli di lusso. In eleganti manici in legno rosso, c’è un po’ di strategia: questo legno non si gonfierà per via dell’acqua, perché è protetto da un sottile strato di olio. Questo non incide sulla presa del manico, che resta ergonomica e sicura. Qui l’acciaio inox ha alto contenuto di carbonio.

La linea Kai Seki è composta da due collezioni: la Redwood con manico in legno rosso in 12 strumenti indispensabili e la Composite. Questo nome dipende dalla lama e dalla saldatura. Per la lama si usano due tipi di acciaio con quantità di carbonio diverse, mentre per la saldatura con il manico in legno chiario “Pakka” viene usato il rame. La collezione è di sei coltelli, quindi ideale per le esigenze domestiche.

Sale
Kai MGV-0502 Seki Magoroku Vintage Coltello santoku
  • Lama: acciaio al carbonio (3 strati)
Kai Seki Magoroku Damascus Petty Knife 150mm (AE-5203)
  • Dimensioni del coltelli: 260 × 28 × 17 mm

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Kai della linea Seki

Linea Shi Hou 3

La linea ha solo coltelli giapponesi fatti a mano. La lama arriva a 64 HRC e la lavorazione è quella caratteristica della tradizione giapponese. Lo dimostra la forma ondulata della lama, ma anche l’uso della Micarta, dal caratteristico colore nero. Ogni coltello è poi rifinito con un manico in legno intarsiato a mano. La collezione include 200 pezzi, ma sono in edizione limitata, quindi ti conviene affrettarti.

Linea Pure Komachi

Se pensi che i coltelli colorati completamente sono solo in ceramica, dovrai cambiare idea. I coltelli Pure Komachi sono in acciaio inox, ma Kai li colora con colori antiaderenti molto accesi. Troverai la coltelleria di qualità disponibile nei colori: viola, giallo, verde, rosa, celeste, blu e arancio. I colori non sono casuali: ogni colore serve per riconoscere ogni coltello e stabilire quale usare di volta in volta. Quindi, si tratta di coltelli ottimi per la casa, con lame di durezza 53 HRC.

Clicca Qui per vedere tutte le proposte Kai della linea Pure Komachi

Linea di lusso Michel Bras

Cosa succede se l’arte giapponese incrocia quella francese? Nasce la coltelleria unica della collezione Michel Bras. Si tratta di coltelli con lame dalla durezza di 61 HRC e dettagli in acciaio sul manico e sulla lama ricercati. La collezione include 10 coltelli, tutti con acciaio nero e grigio. In più, il manico in legno ha un elegante colore blu notte. Anche qui, parliamo di coltelli da collezione.

Linea Junior Kochmesser per i piccoli cuochi

Anche i bambini amano cucinare. Per questo, Kai ha ideato con Tim Mälzer una linea di coltelli sicuri e affidabili pensati solo per loro. Il manico colorato è antiscivolo e si adatta alle mani dei piccoli chef. La lama ha solo una piccolissima parte tagliente e ondulata, proprio per eseguire il taglio senza ferirsi. La durezza è di 53 HRC, per prodotti leggeri e facili da usare. I coltelli sono disponibili solo in set con mini valigetta.

Un coltello per chef stellati può costare anche 200 Euro da solo e la qualità è impareggiabile. Si tratta di un investimento sicuro per il futuro, quindi consigliatissimo. 

Ed eccoci giunti alla fine della scheda sui coltelli Kai con prezzi e offerte aggiornati.


Ti potrebbero interessare:


Per ogni utilizzo il suo coltello:

 

Leave a Reply