Coltelli Sanelli prezzi e offerte – sono Made in Italy dal 1860, ovvero dall’Unità d’Italia: più di 150 anni di coltelleria per l’azienda. Si producono qui coltelli in acciaio chirurgico a basso contenuto di carbonio (54/56° HRC). Per riconoscere un coltello Sanelli, è bene verificare la composizione dell’azienda, perché i coltelli sono sia di Sanelli S.r.l che di Sanelli S.n.c, ma quelli di oggi che trovi su Amazon sono i coltelli di Sanelli S.r.l (di Sanelli Ambrogio), la ditta storica.
Sanelli è sinonimo di coltelli lavorati più volte. Ben 12 sono le mani, anche automatiche, che controllano e rifiniscono impugnatura e lame. Il risultato sono manici brevettati, e lame che durano a lungo senza bisogno di essere affilate. Le maggiori linee di coltelleria sono per la casa.
Si tratta, quindi, di utensili leggeri, pratici, che non scivolano via. Basteranno pochi secondi per tagliare e per pulire il coltello dopo l’uso. Se stai cercando coltelli in ceramica di qualità, Sanelli ha una linea dedicata, oltre le linee con lama in acciaio inox. La società propone 8 linee di coltelli, per un viaggio dal sapore intercontinentale.
Coltelli Sanelli – Le linee disponibili su Amazon con prezzi e offerte aggiornati
Anche se tutti i coltelli sono realizzati in Italia, ci sono linee con coltelleria francese e con coltelleria giapponese. Il segreto è nella lavorazione delle lame, in linea con le tradizioni dei singoli Paesi, ma con l’artigianalità tutta italiana. Per fare la scelta giusta, ogni linea ha il manico di un colore preciso, così non ci si può sbagliare.
La linea con manico verde e striscia rossa nel punto di saldatura è la Premana Professional. Si tratta di una linea per professionisti, con lama dalla durezza di 54/56 HRC. Questi coltelli sono ideali per trinciare e disossare velocemente. Le garanzie su equilibrio, impugnatura e affilatura arrivano dal Ministero in Italia, ma anche da Europa e Stati Uniti, visto che Sanelli esporta in tutto il mondo.
Questa linea ha lame con lavorazione francese, per affettare salumi e formaggi, guarnire le torte e pulire carni, pesce e verdure. In più, c’è il coltello da macellaio a doppia impugnatura e il coltello cinese, una mannaia con doppia lavorazione alveolare per tritare velocemente le verdure senza usare il tritatutto.
Nella linea Premana ci sono anche i coltelli in ceramica. Questi hanno il marchio di Sanelli in colore rosso o nero sulla lama e il manico con vite nella parte finale per la saldatura.
nella collezione Gourmet, i coltelli hanno il manico doppio nero e grigio. La lavorazione dal manico pesante garantisce lame con basso contenuto di carbonio e il nome ben in evidenza come garanzia. Ideale come idea regalo, la coltelleria Gourmet punta dritto ai professionisti con i set e la falcetta da cucina da 16 centimetri.
La linea Lario è il risultato dell’esperienza della società dal 1864 a oggi. L’acciaio chirurgico viene lavorato con azoto liquido e poi rifinito a mano per la lama. Il manico è ora in polipropilene caricato e il tutto si lava velocemente in lavastoviglie dopo l’uso, pronto per tagliare e preparare gustosissime ricette subito dopo.
Oltre alla linea in manico nero, ci sono i coloratissimi Jolly, ideali per dare colore alla tavola. Ergoforge è invece la linea con le lame dalla durezza maggiore. Il segreto è la lavorazione in 5 fasi. Si parte da un tondino di acciaio inox, che viene forgiato per ottenere due parti: una sarà la lama, l’altra il manico. Dopo il primo taglio per definire le due parti (= tranciatura perimetrale), Sanelli passa alla calibratura a freddo e alla rifinitura finale.
I risultati sono coltelli unici e ricercati nel design, oltre che affidabili e sicuri. In omaggio all’arte italiana ci sono i coltelli da bistecca Giotto, disponibili solo in set da sei. Gli appassionati di coltelli giapponesi, invece, possono contare sulla linea Sanellisan.
I coltelli sono affiancati dagli accessori, come acciaini e forbici trincianti. Oltre alla cucina e ai ristoranti stellati, l’azienda ha pensato anche ai macellai, con tutti i pezzi indispensabili per il lavoro: batticarne, pungisalame, seghe, falcette per macellai/salumieri, ecc.
Sono caratterizzati anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Potrai trovare un coltello singolo a prezzi variabili dai 25 ai 40 Euro, mentre i set di coltelli da cucina si possono trovare anche a meno di 100 Euro. Per idee regalo, oppure per avere coltelli sempre pronti, con la marcia in più del Made in Italy, ecco una selezione dei coltelli Sanelli presenti su Amazon.
Linea Premana
- Coltello rigido, per il taglio e il trito di verdura e frutta
- Manico in materiale antiscivolo
Clicca Qui per vedere tutte le proposte Sanelli Premana
Linea Ergoforge
Clicca Qui per vedere tutte le proposte Sanelli Ergoforge
Linea Lario
- Contiene i 4 coltelli indispensabili in ogni cucina
- Coltello rigido, per affettare carni
Clicca Qui per vedere tutte le proposte Sanelli Lario
Linea Sanelisan
- Usuba "Coltello per tagliare ortaggi" nonostante la forma non è adatto per il taglio di piccole ossa di pesce o carne, ma utilissimo nel taglio dei vegetali.
- Cucina Coltello da cuoco per taglio e mondatura di verdura, frutta, carne e pesce.
- Yanagi Ba "Lama a foglie di salice" coltello sottile adatto per affettare pesce crudo, sushi e sashimi.
Clicca Qui per vedere tutte le proposte Sanelli Sanellisan
Ed eccoci giunti alla fine della scheda sui coltelli Sanelli con prezzi e offerte aggiornati.
Ti potrebbe interessare: